salmone

PRODOTTO E ALIMENTAZIONE

Il salmone è un pesce molto apprezzato dalle carni morbide e gustose, dal tipico colore rosato. È ricco di proteine ad alto valore biologico, oltre che di sali minerali (fosforo e selenio), vitamine del gruppo B, vitamina D, A e acidi grassi essenziali.

È un pesce pregiato dal sapore delicato e caratteristico, ricco di Omega 3 che, riducendo il colesterolo cattivo, hanno una funzione protettiva del sistema cardiocircolatorio.

About

CHI SIAMO

Ohissa è una linea di prodotti del Gruppo Manno, uno dei principali players europei del settore, che mette in campo la propria centenaria esperienza nel mondo ittico con un occhio molto attento al benessere del consumatore finale.

Il termine rimanda all’incitamento di un lavoro fatto con forza, dedizione, sacrificio e fatica: il lavoro dei pescatori.

I prodotti Ohissa sono naturali, sani, controllati e proposti in diversi tagli.

Tradizione, salute ed etica sono i valori che da sempre guidano il Gruppo Manno.

Pesca

Il nostro salmone proviene da allevamenti selezionati: allevato è sinonimo di tracciabilità e sicurezza alimentare.

L’allevamento secondo la FAO è una fondamentale opportunità per fornire risorse alimentari alla popolazione mondiale più povera e per sostenere i consumi dei paesi occidentali.

PRODUZIONE

Il prodotto segue rigidi protocolli per garantirne la qualità, la sicurezza alimentare e per mantenere inalterate le proprietà organolettiche. Viene trattato solo con sale e zucchero, tagliato al coltello e confezionato in Toscana dalle sapienti mani dei nostri esperti.

TARTARE

Il pesce crudo è rigorosamente tagliato al coltello in cubetti molto piccoli di grandezza non superiore al centimetro (una dadolata piccola e precisa) riassemblati in graziosi tortini.

Saku

È la parte più nobile del filetto del pesce tagliata in un compatto blocchetto rifilato e senza pelle: un taglio leggermente spesso e morbidissimo.

Poke

Di origine hawaina, il filetto del pesce è tagliato in cubetti: poke in hawaiano significa appunto ‘tagliare a pezzi’. È un taglio molto morbido e gustoso. 

Saku

È la parte più nobile del filetto del pesce tagliata in un compatto blocchetto rifilato e senza pelle: un taglio leggermente spesso e morbidissimo

Poke

Di origine hawaina, il filetto del pesce è tagliato in cubetti: poke in hawaiano significa appunto ‘tagliare a pezzi’. È un taglio molto morbido e gustoso.

I nostri suggerimenti per ricette sfiziose e veloci

Poke di salmone, riso venere, avocado, mandorle a scaglie e salsa teriyaki

La carne tenera del salmone si abbina perfettamente all’avocado, due ingredienti dalla consistenza delicata. La delicatezza è bilanciata dalla croccantezza del riso venere, con il suo retrogusto nocciolato, e da quella delle mandorle a scaglie. Tocco finale è l’agrodolce salsa teriyaki, che rende avvincente il gusto del piatto.

Saku di salmone, mango, crema di mango e uova di salmone

Un piatto fresco, dal sapore esotico: il gusto ricco e avvolgente del salmone è bilanciato dalla freschezza e dalla leggera acidità del mango, usato sia a cubetti che in crema. L’aggiunta delle uova di salmone garantisce al piatto la giusta sapidità.

Tartare di salmone con germogli di soia e senape in grani

Le tartare di salmone ha un sapore gustoso e ricco. Dopo averla marinata risulta molto leggero l’abbinamento con i germogli di soia dal sapore tenue e delicato, che rinfresca il palato. L’aggiunta della senape in grani conferisce un tocco intenso e leggermente piccante.

Cosa ne pensi di Ohissa? Dicci la tua!