Ohissa
Ohissa

Tagliato al coltello | Confezionato in Toscana | Premium Quality

pesce spada

PRODOTTO E ALIMENTAZIONE

Il pesce spada è un pesce dalle carni bianche tendenti al rosa, magre, particolarmente gradevoli e prive di lische.

È un alimento estremamente proteico ed i pochi acidi grassi in esso contenuti sono prevalentemente del gruppo Omega 3 (acidi grassi essenziali).

Buono il contenuto vitaminico ed ottime risultano essere le quantità di selenio, fosforo e potassio.

About

CHI SIAMO

Ohissa è una linea di prodotti del Gruppo Manno, uno dei principali players europei del settore, che mette in campo la propria centenaria esperienza nel mondo ittico con un occhio molto attento al benessere del consumatore finale.

Il termine rimanda all’incitamento di un lavoro fatto con forza, dedizione, sacrificio e fatica: il lavoro dei pescatori.

I prodotti Ohissa sono naturali, sani, controllati e proposti in diversi tagli.

Tradizione, salute ed etica sono i valori che da sempre guidano il Gruppo Manno. 

Pesca

Il pesce spada  viene catturato con il palangaro, o palamito, un particolare attrezzo con ami. Questo è un metodo considerato tra i sistemi di pesca più selettivi: una pesca che presta attenzione alla sostenibilità e molto attenta alla salvaguardia delle specie protette. 

PRODUZIONE

Il prodotto segue rigidi protocolli per garantirne la qualità, la sicurezza alimentare e per mantenere inalterate le proprietà organolettiche. Viene trattato solo con sale, tagliato al coltello e confezionato in Toscana dalle sapienti mani dei nostri esperti.

TARTARE

Il pesce crudo è rigorosamente tagliato al coltello in cubetti molto piccoli di grandezza non superiore al centimetro (una dadolata piccola e precisa) riassemblati in graziosi tortini. 

POKE

Il filetto del pesce crudo è tagliato in cubetti: poke in hawaiano significa appunto ‘tagliare a pezzi’. È un taglio molto morbido e gustoso.

I nostri suggerimenti per ricette sfiziose e veloci

Tartare di pesce spada con insalata di cavolo viola e melograno

Un piatto sfizioso e variopinto grazie ai suoi ingredienti dai colori vivaci.

Il cavolo viola tagliato il più finemente possibile viene condito con un goccio di miele, aceto balsamico, sale e olio, facendolo marinare per almeno 10 minuti.

Successivamente, si aggiungono i grani di melograno schiacciati e la tartare condita con olio e sale.

Poke di pesce spada con vellutata di zucca e semi tostati

Un piatto dal sapore inusuale grazie al contrasto che nasce dalla dolcezza della zucca e la corposità del pesce.

Ottenuta una vellutata dalla consistenza setosa, arricchita di semi di zucca decorticati e saltati in padella con un filo d’olio, vi si adagia sopra il poke di spada condito con olio e sale, un attimo prima di portare a tavola.

Cosa ne pensi di Ohissa? Dicci la tua!